Innovazione…?
Le pavimentazioni sintetiche offrono tutte le garanzie di una struttura monolitica, inattaccabile da muffe e agenti batterici, totale impermeabilità, incomparabile resistenza chimica e meccanica, facilità di pulizia, durata nel tempo. Caratteristiche che rendono questi materiali la scelta migliore in campo civile e industriale oltre che in showroom, centri commerciali, negozi e abitazioni private. I pavimenti sintetici sono la risposta moderna alle esigenze estetiche e tecniche coniugando un gradevole e ricercato effetto visivo alla praticità d'uso, oltre che offrire vantaggi considerevoli sia a livello pratico che economico. Le caratteristiche estetiche, tecniche e soprattutto igieniche sono enormemente a favore dei pavimenti sintetici, esteticamente è possibile ottenere qualsiasi aspetto, un intarsio, un disegno, un mosaico o un applicazione. È inoltre possibile scegliere la tipologia della base chimica e di conseguenza avere diverse caratteristiche tecniche chimiche o meccaniche, come la resistenza all'abrasione, agli acidi o al calpestio. Sotto un profilo i gienico la totale impermeabilità del materiale unita all'assenza di fughe permette una pulizia totale e completa, non a caso in campo sanitario, alimentare e tecnico è uno dei materiali preferiti.
Abitativo
Erroneamente si tende a pensare che una pavimentazione in resina sia destinata esclusivamente ad usi commerciali, tecnici o comunque professionali, niente di più sbagliato, i vantaggi di tale pavimentazione sono fruibili a pieno in un contesto abitativo privato, resistenza, sanificazione, potenzialità estetiche sono quanto si offre con questo tipo di pavimentazione a condizioni economiche molto vantaggiose.
Commerciale
Non esiste un prodotto con caratteristiche superiori alle resine da pavimentazione che possa essere preferito negli usi commerciali Possibilità di personalizzare con loghi e marchi, disegni, inserti di qualsiasi natura eccezionale resistenza superficiale al calpestio, altissimo stress da usura unita ad alta facilità di ripristino e riparazione.
Tecnico
Isolante, impermeabile, monolitico, assenza di fughe, antiscivolo resistente ai graffi ed alle abrasioni, non genera crepe, resistente alle collisioni come cadute accidentali di oggetti, forte adesione alla superficie di supporto, sono solo alcune delle caratteristiche che fanno dei pavimenti in resina la scelta principale negli impieghi professionali, tecnici e industriali.
Design…
Non vi è limite alle potenzialità estetiche nella realizza zione di pavimenti in resina infinite possibilità nel rappresentare qualsiasi logo, disegno o riproduzione Pensate al vostro pavimento come ad una tela sulla quale creare ciò che desiderate.
I vantaggi proseguono con l’estrema semplicità nel creare effetti tridimensionali o inglobare oggetti opportunamente trattati. Nelle soluzioni commerciali la possibilità di personalizzare la pavimentazioni con i colori aziendali, loghi o con temi strettamente ricollegati è quanto di più performante si possa ottenere.
LA SOVRAPPOSIZIONE
I pavimenti in resina possono essere sovrapposti ai pavimenti esistenti escludendo la rimozione degli stessi con notevole risparmio in tempi e costi.
PRATICITÀ E IGIENE
Un pavimento o un rivestimento in resina so no superfici monolitiche, impermeabili, senza fughe né fessure, da ciò ne consegue una maggiore rapidità nella pulizia e maggiore igiene rispetto ad altre superfici Le resine non richiedono prodotti particolari per la loro pulizia e sono ripristinabili all’infinito in caso di necessità.
MANUTENZIONE
Se usurato od opacizzato, un pavimento in resina può essere riportato allo stato originale di brillantezza con un semplice passaggio, senza dover ripetere tutto il ciclo iniziale per tanto una superficie in resina può essere sempre rinnovata.
Edifici commerciali, pubblici e privati
Sistemi decorativi per pavimenti
Tempi di realizzazione estremamente rapidi…
Sia in caso di nuove realizzazioni o ristrutturazioni si può intervenire con tempi minimi di preparazione e posa, in caso di applicazione su pavimentazioni esistenti i tempi sono ulteriormente ridotti con inevitabili vantaggi come evitare la rimozione e lo smaltimento. In attività commerciali e professionali è possibile intervenire nei giorni di chiusura Compfloor può vantare tempi di realizzazione tra i più veloci di tutte le pavimentazioni esistenti, minerali ed organiche.
Un incredibile solidità strutturale, unita ad una straordinaria resistenza chimica
Rendono le soluzioni Compfloor perfette per l’utilizzo industriale
Tempi di realizzazione estremamente rapidi…
Nelle pavimentazioni industriali possiamo vantare una delle più alte resistenze superficiali e allo sgretolamento (Barcol Test) in caso di ambienti con stress chimici e termici i nostri prodotti sono quanto di più idoneo esiste sul mercato.
Possiamo realizzare prodotti personalizzati con resistenze al fuoco, agli acidi, o realizzare basi specifiche a richiesta
Altro vantaggio è la semplicità di segnalare zone (Norme ISO) sia in fase di posa che successivamente garantendo una tenuta cromatica unica
VANTAGGI PER ABITAZIONI PRIVATE E UFFICI…
La naturale elasticità delle basi utilizzate unita all’altissima capacità di trasmissione termica dei materiali compositi rende il Compfloor particolarmente indicato per applicazioni in ambienti con riscaldamento a pavimento, oltre che un naturale adattamento alle temperature ambientali riduce drasticamente lo sbalzo termico tra ambiente e suolo, rispetto alle pavimentazioni minerali la trasmissione del calore è molto più veloce
Un potente impatto estetico per una perfetta caratterizzazione commerciale…
Con le soluzioni Compfloor e possibile ottenere qualsiasi tipo di soluzione cromatica piena o in trasparenza, è possibile ricreare il vostro logo aziendale o caratterizzare il risultato finale con risultati estremamente performanti.